Intervenuto ai microfoni del programma radiofonico di Radio Rai 1 “Un Giorno da Pecora” Dario Argento ha commentato per la prima volta “Suspiria”, il remake del suo classico horror firmato Luca Guadagnino e uscito nelle sale italiane lo scorso 1 gennaio.
Ho visto il remake di “Suspiria” al cinema. Non mi ha entusiasmato, ha tradito lo spirito del film originale: c’è poca paura, non c’è musica. Il film non mi ha molto soddisfatto, è così così, una pellicola raffinata, come Guadagnino che è una persona fine. ha dichiarato il regista.
aggiungedo poi:
Guadagnino fa bei tavoli, belle tende, bei piatti, tutto bello…
Insomma Argento non risparmia critiche al collega riservando qualche stoccata anche a Thom Yorke autore della colonna sonora che secondo il maestro dell’horror sarebbe andato ben lontano dal lavoro fatto all’epoca dai sodali Goblin capaci di confezionare per il film originale datato 1977 una soundtrack che anche oggi terrorizza al pari delle scene filmate.
Sempre nel corso della chiacchierata Dario Argento annuncia di essere al lavoro su un nuovo film del quale ad oggi però mancherebbe il titolo:
Ci si incontra coi due sceneggiatori, si va avanti. Avevamo scelto un titolo ma non mi piaceva, era sbagliato, brutto
Un po' costipato, raffreddato, è con noi il Maestro del Brivido #Dario Argento! pic.twitter.com/adeiGJrcnQ
— Un Giorno da Pecora (@1giornodapecora) January 18, 2019