credit: press

Con il debutto autoprodotto del 2021, i Chime School di Andy Pastalaniec sono diventati una delle figure di riferimento della scena pop della Bay Area, apparentemente infinita, prolifica e sfaccettata. La Slumberland Records è entusiasta di annunciare che il loro secondo LP, “The Boy Who Ran the Paisley Hotel“, uscirà il 23 agosto.

Registrato dallo stesso Pastalaniec nel suo studio casalingo nella nebbiosa periferia sud di San Francisco, “Paisley Hotel” ha, come ci dicno le note stampa, un tono più rallentato e pazientemente dispiegato in momenti che evidenziano un’evoluzione nella scrittura, nella produzione e nell’arrangiamento delle canzoni, pur continuando ad esserci la grinta che i fan dei Chime School hanno imparato ad adorare.

“Give Your Heart Away” è assaggio invitante e solare.

La canzone è ‘incorniciata’ da un’introduzione e un’outro fuori dal tempo; c’è un testo che parla dell’obiettivo di una macchina fotografica che si apre verso un altro tempo e un altro luogo; è destinato a catturare un momento lontano. Forse un momento degli anni della giovinezza, quando si passava un po’ troppo tempo senza direzione in giro per i bar di notte….

Tracklist:

  1. The End
  2. Why Don’t You Come Out Tonight?
  3. Give Your Heart Away
  4. Another Way Home
  5. Words You Say
  6. Wandering Song
  7. Say Hello
  8. Desperate Days
  9. (I Hate) the Summer Sun
  10. Negative Monday
  11. Points of Light