L’Attimo Fuggente 15 settembre 2014
01. Il Singolo della Settimana: Il Tempo Gigante ““ Watch It Watch
02. Ivan Moult ““ Function & Form
03. J Mascis ““ And Then
04. Oliver Downes ““ Keep Calm, Carry On
05. Morning Tea ““ Peckinpah
06. Boyd Shropshire – Valentine
07. Red Trees – Heart Is A Compass
08. Robert Scott + Tiny Ruins – Lazy Boy
09. Tiny Ruins ““ Carriages
10. Nick Grey And The Random Orchestra ““ Enchantèe
Oldies, But Goldies: Stereolab – Refried Ectoplasm (Switched on Volume 2)
11. Stereolab – French Disko
12. Stereolab – Sadistic
13. Stereolab – Lo Boob Oscillator
14. Laetitia Sadier – Then, I Will Love You Again
15. à“löf Arnalds ““ Patience
16. Miss Kenichi ““ Who Are You?
17. Bevelers ““ Cryptic Company
18. Ormonde ““ Explorer/Cartographer
19. Gareth Dickson – Once Upon
20. Chantal Acda ““ We Will, We Must (Live in Dresden)
21. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Wooden Arms ““ False Start
IL SINGOLO DELLA SETTIMANA – Il Tempo Gigante ““ Watch It Watch:
Il Tempo Gigante [photo credit Mirca Lotz]Viene da Copenhagen Rolf Hansen, un giovane musicista che, con il proprio progetto solista bizzarramente nominato Il Tempo Gigante, riesce a creare un’aria di intensità sussurrata grazie all’uso virtuosistico e molto originale dei loop, a una strumentazione essenziale e a una voce calda e soffusa. Le sue composizioni avvolgono elegantemente l’ascoltatore in una serica ragnatela di suoni e le sue composizioni sono impregnate di robuste melodie e di un inquietante senso introspettivo. Con il proprio personalissimo stile chitarristico e con testi diretti che raccontano spesso storie di crude esperienze umane, Il Tempo Gigante sta, con quieta tenacia, conquistando visibilità e attenzione non solo la sua terra natia, ma presso il pubblico di tutta Europa. “Watch It Watch” è il titolo del suo secondo album, registrato in completa solitudine in soli due mesi.
Ascoltate, preferibilmente al calar della sera, il nostro nuovo singolo della settimana, la title.-track “Watch It Watch” e lasciate che il vostro cuore torni a riscaldarsi per un momento:
questo invece un video live del singolo:
L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.
Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.