Il 4 dicembre siamo stati sconvolti dalla tragica notizia della morte di Nick Talbot trentasettenne cantautore di Bristol unico titolare del progetto Gravenhurst.
Lo scorso anno, dopo un silenzio di circa 3 anni, Gravenhurst era riapparso annunciando una serie di date live e rilasciando “Offering Lost Songs: 2000-2004” (Warp Records) raccolta di b-sides risalente ai primi anni di attività del gruppo.
Il tour, che oltre a segnare per tutti gli amanti del progetto inglese uno storico ritorno live celebrava il decimo anniversario del capolavoro “Flashlight Seasons”, debuttò (dopo un’unica sola apparizione a Vienna all’interno di un Festival) nel nostro paese con 2 date a Roma e Ravenna.
IndieForBunnies era presente in prima persona al concerto romano del 27 novembre in qualità di organizzatori della seconda Church Sessions di Unplugged In Monti.
Sempre in quell’occasione il collettivo di video-maker Upupa Pop realizzò una serie di video della performance.
Ora a distanza di qualche mese uno di quei video arrivano finalmente sul web
Di seguito il video di quel concerto indimenticabile che anche noi vogliamo dedicare alla memoria di un grande artista che ci ha lasciato troppo presto: