1. Il Singolo della Settimana: Lorna – In Amber
  2. Belle And Sebastian – Paper Boat
  3. Keston Cobblers Club – Won’t Look Back
  4. The Catenary Wires – A Different Scene
  5. Wearyland – A Brand-New Heart
  6. Star Dweller – North
  7. Sharon Van Etten – I Don’t Want To Let You Down
  8. SOAK – 24 Windowed House
  9. Chantal Acda – Up And Down
  10. Aisha Badru – Foreign Hands
  11. Moses Sumney – Seeds
    Oldies, But Goldies: Swervedriver – Raise
  12. Swervedriver – Rave Down
  13. Swervedriver – Sandblasted
  14. Swervedriver – Lead Me Where You Dare…
  15. Loop – Precession
  16. Le Thug – Outer Hebridean
  17. Valet – Nature
  18. Light That Changes – Voices
  19. Anders Brørby – Holiday Affairs
  20. Aidan Baker – It Was All, All In A Dream
  21. Konntinent – Tensile Strength
  22. Eluvium – Making Up Minds
  23. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Sylvain Chauveau – A Cloud Of Dust

IL SINGOLO DELLA SETTIMANALorna – In Amber:

Il primo album nel 2003, poi altri tre lavori nei successivi dieci anni e mai una nota fuori posto. Sono i Lorna, vengono da Nottingham e, quasi come fossero dei novelli Robin Hood della musica, regalano a tutti le loro melodie, senza chiedere nulla in cambio. C’è qualcosa di fatato nelle loro canzoni, qualcosa che le rende diverse dalle altre canzoni pop. Hanno il profumo della nostalgia e i colori virati seppia di una foto scattata durante un’estate al mare di tanti anni fa. Ascoltando “In Amber”, il loro nuovo singolo, terzo estratto dal prossimo “London’s Leaving Me” si rimane incantati, trasportati in un mondo migliore, senza spazio e senza tempo, un mondo nel quale sappiamo che tutto sta andando bene. O andrà  bene, molto presto. A thing of beauty, dicono gli inglesi. E noi non vogliamo aggiungere nulla.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.