Domenica 26 luglio si è conclusa l’edizione estiva di UnpluggedInMonti, rassegna di concerti romana che la nostra webzine supporta e sostiene fin dagli esordi.

Il mini-ciclo di tre live che si sono tenuti nel giardino del Monk ha avuto tra i protagonisti il cantautore americano Ben Seretan, artista scoperto dalle nostre parti dalla Love Boat Records (il fiuto attento è di Andrea Pomini) e giunto in Italia per un lungo, acclamato, tour.

Prima del live di Roma del 20 luglio Seretan è stato nella sede della storica emittente romana Radio Città  Aperta ospite de L’Attimo Fuggente programma radiofonico che dalle nostre parti abbiamo imparato a conoscere ed amare con un podcast settimanale.

Il piccolo showcase andando in scena quella sera è ora in streaming, integrale, attraverso il nostro account soundcloud:

Il cantautore, noise-maker e sound designer californiano, ma di stanza a Brooklyn, Ben Seretan ha esordito alla fine dello scorso anno con un LP omonimo, composto da otto brani divinamente coinvolgenti e scintillanti, ambiziosi e imperfetti e, proprio per questo, assolutamente adorabili. Suonato con impeto genuino, con umiltà  e spontaneità , “Ben Seretan” è un album da non perdere, da assaporare a poco a poco in modo da farsi trascinare nelle sue tenere e avvolgenti spire fino a esserne completamente avviluppati.

“Ben Seretan” in Italia esce su etichetta Love Boat Records.