- Il Nostro Singolo Della Settimana: Ditte Elly – Had Me From The Start
- Tapestries – Shallow Waters
- Laura Gibson – Damn Sure
- RM Hubbert – I Can Hold You Back
- Marissa Nadler – Janie In Love
- Alameda – A Violence
- Cabane – Here, In The Wind
- Get Well Soon – 33
- Mutual Benefit – Not For Nothing
- Lowpines – No Hercules
- Uniform Motion – False Start
Oldies, But Goldies: Karate – The Bed Is In The Ocean (Southern, 1998) - Karate – The Same Stars
- Karate – Diazapam
- Karate – There Are Ghosts
- DIIV – Is The Is Are
- Living Hour – Miss Emerald Green
- Nap Eyes – Lion In Chains
- Brave Timbers – Season’s Past
- Cave In The Sky – Rainbow Fish
- Western Skies Motel – Myriads
- Yadayn – Pendel
- Il Nostro Bacio Della Buonanotte: Balmorhea – Remembrance
IL SINGOLO DELLA SETTIMANA – Ditte Elly – Had Me From The Start:
La ventitreenne Ditte Elly è una musicista che ha costruito la sua carriera suonando ovunque: si è esibita in tutta l’Inghilterra per gli ultimi 5 anni, senza risparmiarsi mai, dai pub di campagna fino ad aprire i concerti di artisti più affermati. Il suo album di debutto, “Songs”, finanziato attraverso il crowdfunding, grazie all’aiuto di una base di sostenitori appassionati, verrà pubblicato a metà marzo 2016. La sua musica delicata, quasi schiva, è sostenuta dalla vocalità accattivante e dal guitar-playing di Ditte e punteggiata da armonia, percussioni, ottoni, archi e un delicatissimo strato di elettronica. L’album è una riflessione, onesta, senza fronzoli, e incredibilmente matura, sulla vita e regala a chi avrà voglia di concedergli il tempo necessario e la giusta attenzione una straordinaria esperienza di ascolto. “Had Me From The Start”, il brano che ci ha concesso in esclusiva Ditte, è un esempio perfetto di quanto detto fino ad ora. Non resta che chiudere gli occhi, concentrarsi e perdersi nelle sue note.
L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre cinque anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.
Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.