A tre anni dall’ultimo “Innocent”, Moby è pronto a tornare con un nuovo lavoro in studio. Annunciato quale “disco d’esordio” – probabilmente riferendosi al nuovo progetto Moby & The Void Pacific Choir – “These Systems Are Failing” non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma potrebbe essere disponibile il 14 Ottobre prossimo. Il nuovo disco, infatti, è già disponibile in pre-ordine online e i principali distributori indicano proprio la metà del prossimo mese come probabile periodo d’uscita.
Portavoce dell’elettronica anni ’90, il producer newyorkese ha condiviso sul proprio canale YouTube un video di oltre tre minuti, teaser dell’album, in cui si alternano piccoli frammenti delle nuove canzoni che andranno a comporre la tracklist. Se ne ricava un sound abbastanza aggressivo e pungente, a conferma di quanto affermato da Moby stesso in una intervista dello scorso anno, in cui annunciava un nuovo soundscape “vicino a sonorità tipiche di Depeche Mode e New Order”.
Dello scorso giugno è, invece, l’uscita di “Porcelain”, breve documentario in cui l’artista racconta qualche aneddoto della vita a New York a inizio anni ’90.