01. Il Nostro Singolo della Settimana: Dark Globes ““ Dream Away
02. The Perfect English Weather – Spirited Away
03. Bubblegum Lemonade – Tongue Tied
04. Allo Darlin’ – Hymn On The ’45
05. Dusken Lights ““ Lodestar
06. The Artisans – The Ballad Of Armley Jail
07. The Holiday Crowd _ I Need This Bed To Myself
08. The Proper Ornaments ““ Cremated (Blown Away)
09. The Bats ““ Antlers
10. Rocketship ““ Autumn Tears
11. Cigarettes After Sex ““ K.
12. Hand Habits ““ All The While
13. Mitski ““ A Burning Hill
14. Nadia Reid – The Arrow & The Aim
15. Jess Williamson ““ White Bed
16. Magana ““ The World Doesn’t Know
17. Josienne Clarke & Ben Walker ““ The Waning Crescent
18. Johanna Warren – Good Is Gone
19. Carla Dal Forno ““ Fast Moving Cars
20. Sonicbrat – Murmurations III
21. Tim Linghaus – Rehearsing For Prague
22. Ed Carlsen ““ Loom
23. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Pillow – With The Passing Of The Season

IL SINGOLO DELLA SETTIMANADark Globes ““ Dream Away:

Dark Globes

I Dark Globes si sono incontrati all’Hotel Railway, un pub vittoriano al centro della vita creativa di Southend On Sea, cittadina di mare sulle coste dell’Essex, e si sono evoluti intorno al nucleo creativo dei cantautori Tom Burgess e Leighton Jennings. Il loro primo concerto al Leigh Folk Festival è stato un salto nel buio: in tre sul palco senza aver mai provato insieme. Eppure è stata un’esperienza corroborante. Al nucleo originario si sono presto uniti un terzo chitarrista, Richard Onslow, che gestisce il locale negozio di dischi indipendente, il bassista Andrew Moore e il batterista Chris Richardson. Sono bastate, questa volta, poche prove per partire in tour e registrare l’album di debutto.
“Everyone I Know It’s Falling Apart”, che uscirà  a metà  marzo del 2017 per l’etichetta Half Machine, è una summa di disparate influenze: dagli eroi indie Teenage Fanclub, alla malinconia intrisa di riverberi di Yo La Tengo e Galaxie 500, fino alla elegante accuratezza jingle-jangle dei Felt, per tacere dei nostalgici bozzetti elettroacustici degli amici Plantman (attraverso i quali i Dark Globes sono arrivati fino a noi). Tuttavia questa band che prende ispirazione da mille artisti e da mille sonorità , con una voce intensamente personale, tutta sua, e un songwriting così raffinato, non poteva non colpirci (e affondarci) al primo ascolto. Fatevi catturare dalla loro “Dream Away”.

Dream Away by Dark Globes

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Giunto alla sua settima stagione, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta:Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.