Avete voglia di ballare? Magari fare delle gran belle coreografie davanti allo specchio quando nessuno vi guarda con la vostra crew di ballerini immaginari? Allora è arrivato il momento di conoscere i Crystal Fighters.
Il loro nuovo album intitolato “Everything is my family” è un concentrato di indie pop e di colori. Cominciando da “Yellow sun” si può già intravedere la direzione artistica di quest’album. L’album da quella sensazione di leggerezza e freschezza senza mai scadere nel troppo commerciale o nel “già ascoltato”. Se a tratti possiamo sentire le influenze da parte di gruppi come gli MGMT è pur vero che elencare tutte le influenze delle band sarebbe quasi impossibile. Tra l’elettronica, i mille effetti e le atmosfere oniriche e sognanti dei Crystal Fighters spicca una traccia che riteniamo la miglior di tutto l’album ovvero “Fly East” che insieme a “Lay Low” rappresentano due veri e propri gioiellini di questo viaggio intitolato “Everything is my famiy”.
In conclusione, dalla Spagna arriva una ventata di freschezza che speriamo di poter apprezzare sempre di più in un mare di roba che spesso pecca di presunzione ed esasperata malinconia artificiale.