Avere 20 anni ed aver già attraversato i percorsi più impervi che la mente umana può riservare è già di per se qualcosa di sorprendente. Rosie Carney racconta la sua inquietudine e quella metà della propria vita trascorsa a fronteggiare depressione ed anoressia, con una naturalezza e una delicatezza emozionale che rendono ancor più forte il suo grido di disperazione.
“Awake Me” è qualcosa in più di un singolo rilasciato da una più che promettente voce della Gran Bretagna. à‰, soprattutto, l’invito accorato e sincero a parlare dei propri dubbi, delle proprie paure, rivolto a tutte le anime che, come lei stessa, hanno attraversato o stanno attraversando una qualunque avversità .
Rosie scrive musica d’autore, accompagnata da liriche che si legano indissolubilmente alla fragilità della propria anima (“I’ve been a fool for more than half of my life / I’ve tried to hide”), in un confessionale di emozioni che raggiunge vette inattese. Si rivolge al proprio pubblico non solo con la musica, ma anche attraverso il blog personale (http://www.rosiecarney.com/i-am-a-reason), scegliendo di fare la voce grossa contro uno dei mali del nostro vivere moderno.