I BRMC annunciano il nuovo album “Wrong Creatures” in uscita il 12 gennaio 2018.
Il loro ottavo album segue “Specter At The Feast” del 2013 ed è anticipato dal singolo “Little Things Gone Wild”:
I BRMC ““ Peter Hayes (voce, chitarra e armonica), Robert Levon Been (voce, basso, chitarra) e Leah Shapiro (batteria) ““ hanno iniziato a pensare a questo album nell’estate 2015. Shapiro aveva subito un’operazione al cervello sei mesi prima per la Malformazione di Chiari, un raro disturbo che restringe il flusso del liquido spinale tra cervello e spina dorsale.
Il trio ha dovuto interrompere il tour e iniziare a concentrarsi sulle nuove canzoni nella loro sala prove privata, chiamata “The Bunker”, a North Hollywood. è una macchina impazzita, può risucchiarti completamente, siamo stati in tour finchè le gomme non sono esplose e il cervello di Leah non ha cominciato ad uscirle dalla testa spiega Been Io ho combattuto con la depressione e anche la testa di Pete ha avuto di problemi.
Nick Launay, famoso per il suo lavoro con Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire e Nick Cave & The Bad Seeds, è arrivato per produrre l’album, diventando una parte fondamentale per la macchina dei BRMC.
Ho cominciato a scrivere molto sulla morte, dice Heyes a discutere con la morte. Anche se suona molto scuro, per me è dark humor”. Been aggiunge “Siamo davvero un’isola, qualunque cosa accada, quindi di solito è meglio essere vestiti conformemente. Non so che abiti bisogna indossare quando si annega nelle fiamme, ma la pelle di solito va bene per tutto
La band si esibirà al Fabrique di Milano il 30 novembre 2017