Stupendo pop-rock nello stile delle vere band sixties, Itchy Teeth sono gli unici a saperlo fare in questi giorni. Se pensi di conoscere qualcuno capace di scrivere canzoni migliori sicuramente ti sbagli. – Ronnie Wood
Archiviato il debutto self-titled dello scorso anno e un tour di circa 150 date in lungo e largo per l’Europa, i nostri sono passati anche per l’Italia a maggio scorso, gli Itchy Teeth si avvicinano a sonorità decisamente più psychedelic pop con questo nuovo singolo, come facilmente intuibile dal titolo, autentica ode a loro eroe musicale Brian Wilson:
Tutti conoscono l’affascinante storia per la quale per entrare nella mitologia della musica pop un artista deve morire a 27 anni. Brian Wilson non è umano, sarebbe dovuto morire anni fa se pensiamo al fato che lo ha perseguitato, alle sostanze che ha consumato… qualcosa lo protegge e lo aiuta a sopravvivere.
e ancora:
Possiamo festeggiare: è bellissimo che Brian sia ancora vivo, è una persona meravigliosa. Siamo tristi quando i nostri eroi muoiono, invece ora celebriamo il fatto che Brian Wilson sia ancora vivo.