Netflix non sarà coinvolto in nessuna ulteriore produzione di “House of Cards” che coinvolgerà Kevin Spacey. Continueremo a lavorare con MRC durante questo tempo di pausa per valutare il nostro percorso in merito allo spettacolo. Abbiamo anche deciso di non portare avanti la realizzazione del film “Gore”, attualmente in fase di post-produzione, interpretato e prodotto da Kevin Spacey.
Con questo comunicato Netflix annuncia l’interruzione di qualsiasi rapporto professionale con Kevin Spacey attore due volte Oscar recentemente al centro di diverse accuse di molestie sessuali mosse nei suoi confronti da alcuni colleghi.
Negli ultimi giorni la CNN aveva svelato che membri del cast di “House Of Cards”, rimasti anonimi, avevano accusato l’attore americano di comportamenti ‘sessualmente predatori’ nei loro confronti.
In seguito a queste nuove rivelazioni la decisione del popolare servizio di streaming di portare a termine la sesta e ultima stagione, al momento in lavorazione, della serie fanta-politica senza la presenza di Spacey che a questo punto uscirà di scena insieme al suo personaggio Frank Underwood lasciando presumibilmente il ‘palcoscenico’ alla moglie Claire interpretata da Robin Wright.
Contestualmente Netflix annuncia che non rilascerà “Gore”, biopic dello scrittore e saggista statunitense Gore Vidal.