Ian Anderson presenterà i 50 anni dei Jethro Tull in un tour mondiale, per celebrare l’anniversario d’oro della leggenda del rock-progressive. Il tour farà tappa anche in Italia per cinque live a luglio.
I Jethro Tull sono davvero delle istituzioni in ambito rock-progressive e il loro immenso e variegato catalogo di lavori comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti che si terranno in celebrazione dell’anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali, alcuni dei quali incentrati sul periodo formativo precedente e soprattutto sugli “heavy hitters” del catalogo Tull dagli album “‘This Was’, “‘Stand Up’, “‘Benefit’, “‘Aqualung’, “‘Thick As A Brick’, “‘Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die’, “‘Songs From The Wood’, “‘Heavy Horses’, “‘Crest Of A Knave’ e persino un tocco di “‘TAAB2’ del 2012.
Ian Anderson sarà accompagnato dai musicisti della ‘Tull band’, David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria), e da special guests virtuali.
JETHRO TULL 50TH ANNIVERSARY TOUR
mercoledì 18 luglio – PORTO RECANATI (MC), Arena Gigli
giovedì 19 luglio – ROMA, Auditorium Parco della musica – Cavea
sabato 21 luglio – CAGLIARI, Arena S. Elia
lunedì 23 luglio – MILANO, Ippodromo Snai di San Siro
martedì 24 luglio – FIRENZE, P.zza SS.ma Annunziata
Biglietti in vendita su ‘Ticketone.it’ da lunedì 19 febbraio ore 11.00