Mentre sono in corso le selezioni dei partecipanti alla nuova edizione di X Factor emergono le prime indiscrezioni sulla nuova squadra di giudici che da dietro alla scrivania dispenserà  segni di approvazione e sogni infranti.

Confermati Fedez e Mara Maionchi è certa invece la fuoriuscita di Manuel Agnelli e Levante, posti vacanti che secondo Il Giornale saranno presi da Lodo Guenzi, cantante de Lo Stato Sociale, e Asia Argento.

‘Controversa’ viene definita la scelta di Asia Argento sospinta, secondo il quotidiano, più dal recente Caso Weinstein, e il successivo movimento #MeToo, e l’ormai passata relazione con Morgan che non per i suoi meriti artistici anche in campo musicale.

Sfrutta invece la recente notorietà  dei suoi Lo Stato Sociale Lodo Guenzi volto e voce di un gruppo che in pochi mesi è stato assoluto protagonista di due mega eventi nazional popolari come il Festival Di Sanremo, i bolognesi arrivano secondi ma di fatto escono come vincitori morali della kermesse, e il Concertone del Primo Maggio, che Guenzi conduce al fianco Ambra Angiolini.

Gli altri nomi che da mesi vengono indicati come possibili giudici entranti (Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Omar Pedrini, Sfera Ebbasta, sua santità  Maria De Filippi, Emma, Mika) a questo punto sembrano decisamente accantonati.