Tre anni esatti dopo la pubblicazione del suo ultimo LP, John Grant ritorna con il suo nuovo album “Love Is Magic”, in uscita il 12 ottobre su Bella Union. Grant condivide un lyric video per il primo singolo e title track.

Ogni disco che registro rappresenta sempre di più ciò che sono“, afferma John Grant. “Più vado avanti, più mi fido di me stesso e più mi avvicino a fare ciò che immagino nella mia testa“.

“Love Is Magic” è stato prodotto da Grant, dall’esperto di synth, nonchè collezionista Benge e da Paul Alexander della band di Denton TX, Midlake. I brani sono stati inizialmente registrati nello studio di Benge, Meme Tune Studios, in Cornovaglia. Il risultato è una raccolta di brani turbolenti, affascinanti e spesso brutali, caratterizzati da black humor, paura, ansia e rabbia. La strumentazione è formata interamente da sintetizzatori e programmi e Grant parlando dei testi spiega, “i testi non raccontano solo del destino tragico e dell’oscurità  del passato. Sono un’istantanea della quotidianità , l’assurdità , il dolore, il profondo desiderio. A volte torno al passato, altre vivo nel presente e altre ancora mi preoccupo del futuro.

 

Tracklist:

“‘Love Is Magic’ tracklist:
1. Metamorphosis
2. Love Is Magic
3. Tempest
4. Preppy Boy
5. Smug Cunt
6. He’s Got His Mother’s Hips
7. Diet Gum
8. Is He Strange?
9. The Common Snipe
10. Touch And Go