Il 28 settembre 2018 i Mudhoney pubblicheranno “Digital Garbage” (Sub Pop/Audioglobe), decimo album di una trentennale carriera vissuta a tutto rock. Ecco il singolo “Paranoid Core”.
Il tour mondiale dei Mudhoney comincerà l’11 Agosto durante la SOF30, la celebrazione dei 30 anni di vita di Sub Pop all’ Alki Beach di Seattle. Dopodichè, dal 15 Settembre la band partirà da Vancouver, proseguendo per Portland e Seattle prima di approdare in Europa l’11 novembre e toccare l’Italia con ben 3 date:
21/11 @ Locomotiv Club, Bologna
22/11 @ Largo, Roma
23/11 @ Santeria Social Club, Milano
“Digital Garbage” è un insistente movimento di ritmi mischiati ai testi sarcastici di Arm: “Il mio senso dello humor è molto oscuro, e questi sono tempi oscuri; penso che la situazione stia diventando sempre più cupa“. “Digital Garbage” è un’ulteriore prova della loro abilità , anche se con un pizzico di autoironia Arm dice con una fragorosa risata: “Spero che in qualche anno questi brani non siano più rilevanti, sarebbe imbarazzante ascoltare questi testi e dire: hey tutto questo è ancora attuale“.
Tracklisting
1. Nerve Attack
2. Paranoid Core
3. Please Mr. Gunman
4. Kill Yourself Live
5. Night and Fog
6. 21st Century Pharisees
7. Hey Neanderfuck
8. Prosperity Gospel
9. Messiah’s Lament
10. Next Mass Extinction
11. Oh Yeah