Al recente Cal Jam Fest, festival organizzato dai Foo Fighters in California, i Nirvana si sono ritrovati su un palco per la seconda esibizione live dalla scomparsa di Kurt Cobain. Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear affiancati alla voce da un paio di amici/colleghi (Joan Jett e John McCauley dei Deer Tick) hanno eseguito 6 brani: “Smells Like Teen Spirit”, “In Bloom”, “All Apologies”, “Breed”, “Scentless Apprentice”, “Serve the Servants”.
Intervistati dal magazine musicale Kerrang! Grohl e Novoselic hanno parlato della possibilità di dar seguito a quest’ultimo concerto reunion.
Il cantante e leader dei Foo Fighters è sembrato abbastanza possibilista:
Dopo aver suonato come Nirvana alla Rock & Roll Hall of Fame, ho considerato l’idea di farlo nuovamente. Ma è un argomento delicato, non puoi trattarlo come un qualsiasi show. Se succede naturalmente è la soluzione migliore.
Novoselic incalza:
E’ stato grandioso suonare ancora con questi ragazzi, suonare quelle canzoni. Ma non credo che questo possa diventare un circo. Se ci sono le giuste circostanze lo faremo come lo abbiamo fatto in passato.
Credit Foto Kris Novoselic: David Lee (davidjlee) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons
Credit Foto Dave Grohl: Andreas Lawen, Fotandi [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons