“Hill House” (titolo originale “The Haunting of Hill House”) è certamente tra le serie TV più acclamate della stagione in corso.
Ieri la produzione ha annunciato la pubblicazione della colonna sonora firmata dai Newton Brothers. La soundtrack della serie horror in onda su Netflix sarà disponibile in doppio vinile dal 31 ottobre su etichetta Waxwork.
We are thrilled to announce our deluxe vinyl soundtrack release of the @netflix original horror series THE HAUNTING OF HILL HOUSE by @TheNewtonBros. Pre-orders begin this Wednesday, 10/31! pic.twitter.com/tKa1JJ74bI
— Waxwork Records (@waxworkrecords) 29 ottobre 2018
“Hill House” è basato sul romanzo di Shirley Jackson “L’incubo di Hill House” (conosciuto anche come “La casa degli invasati”) considerato uno dei racconti di fantasmi più importanti della letteratura del XX secolo. Diretto da Mike Flanagan e interpretato da Carla Gugino, Henry Thomas e Michiel Huisman il programma è stato recentemente incensato da Stephen King che ha dichiarato:
“Hill House”, rinnovato e revisionato da Mike Flanagan. Di solito non prendo in considerazione queste rivisitazioni, ma questo è fantastico. Il lavoro di un vero genio. Io penso che Shirley Jackson approverebbe, ma chi può dirlo con certezza