Il Radar Festival cambia pelle e diventa una rassegna itinerante che colorerà Milano tra Maggio, Giugno e Luglio 2019 sotto il nome di #musicismyradar. Tanti appuntamenti imperdibili da scoprire in giro per la città a partire dalla preview con Deerhunter, in Italia per presentare l’ultimo disco uscito il 18 gennaio per 4AD: appuntamento il 29 maggio al Santeria Social Club di Milano.
Il nuovo arrivato “Why hasn’t everything already disappeared”, ottavo capitolo della discografia dei Deerhunter, segna l’ennesima fuga da etichette e catalogazioni: in equilibrio tra sprazzi di quella sperimentazione che da sempre li ha caratterizzati e varie declinazioni dell’indie rock più classico, l’album sorprende per genialità e capacità di reinventare l’approccio della band a scrittura, arrangiamenti e produzione. Il risultato è elettrizzante, inquietante e imprevedibile. Il titolo richiama a sè lo trascorrere del tempo, la scomparsa della cultura, dell’umanità e della sua natura: la soluzione è mischiare passato, presente e futuro attraverso contaminazioni musicali e sonorità sempreverdi. La critica internazionale ha osannato il disco, definendolo come ennesima consacrazione del gruppo:
Il 29 maggio al Santeria Social Club di Milano i Deerhunter regaleranno al pubblico un assaggio di #musicismyradar, destinata a essere una delle rassegne più attrattive dell’estate musicale italiana.