Nel 2017 il chitarrista Tyler Ramsey, come anche il bassista Bill Reynolds, ha chiuso la sua esperienza nei Band Of Horses.

Il musicista statunitense si è invece concentrato sul suo quarto album solista, “For The Morning”, che uscirà  il prossimo 12 aprile via Fantasy Records e arriva a distanza di otto anni dal suo precedente LP, “The Valley Wind”.

Registrato ai La La Land Studios di Louisville, Kentucky, questo nuovo disco è stato interamente scritto e prodotto dallo stesso Ramsey.

Il primo singolo estratto da questo nuovo LP si chiama “A Dream Of Home” e lo potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.

“Parte di questo è stato scritto on the road, sugli aerei e negli hotel, mentre ero in viaggio. Parte di esso viene dall’infinito tour e da quel sentimento di non sapere dove ti trovi, mentre desideri essere a casa insieme a tuo figlio. Molti trovano la vita in tour molto affascinante, ma ci sono parecchi momenti in cui è difficile andare avanti. La tua famiglia inizia a mancarti molto e vorresti essere insieme al tuo bambino appena nato, invece che in una stanza a dieci ore di distanza, sapendo che non tornerai a casa per altre tre settimane”, ha spiegato il musicista nativo di Cincinnati, Ohio, del nuovo brano.

“For The Morning” Tracklist:
1. Your Whole Life
2. A Dream Of Home
3. White Coat
4. Breaking A Heart
5. The Bottom Of The Sea
6. Firewood
7. Darkest Clouds
8. Cheap Summer Dress
9. Evening Country
10. For The Morning