Il quarto album di Glen Hansard, “This Wild Willing”, arriverà  il prossimo 12 aprile via Anti- Records a distanza di poco più di un anno dal precedente, “Between Two Shores” (leggi la recensione).

Il nuovo disco è stato concepito a Parigi e registrato nei Black Box Studios in Francia insieme al produttore David Odlum e ad una ristretta cerchia di musicisti, tra cui gli iraniani fratelli Khoshravesh, collaboratori di lunga data come Joe Doyle (al basso) e ROMY (al piano, alla voce, e agli arrangiamenti degli archi), e i musicisti elettronici di Dublino Deasy e Dunk Murphy (Sunken Foal). L’album ha un forte spirito di apertura all’invenzione e alla sperimentazione.

Ieri, intanto, è arrivato un nuovo singolo, “Fool’s Game”, che potete ascoltare qui sotto.

Vi ricordiamo inoltre che il musicista irlandese sarà  in Italia per tre concerti in giugno e luglio: sabato 15 giugno al Firenze Rocks e lunedì 17 al Collisioni Festival di Barolo (CN), dove aprirà  per Eddie Vedder e poi venerdì 26 luglio all’Anfiteatro Del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) nella sua unica data da headliner.