Joe Jackson torna, a gran richiesta, nel nostro Paese, in estate, per un’unica imperdibile data: vero e proprio genio anticonformista della musica internazionale, raffinatissimo e poliedrico come pochi altri artisti, si esibirà lunedì 22 luglio nel meraviglioso Teatro Romano di Fiesole (FI). I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone.
Così l’artista: “Sono passati quarant’anni dal primo tour e abbiamo intenzione di festeggiare a dovere. Non fare le cose in grande sarebbe come passare la sera del tuo compleanno imbronciato. E mentre cercavo di capire come organizzare al meglio questo show, ho pensato di portare cinque album, ognuno a rappresentazione di una decade: Look Sharp (1979), Night And Day (1982), Laughter And Lust (1991), Rain (2008) e Fool (2019). Inoltre, faremo qualche brano estratto dagli altri album e anche delle cover. Non vedo l’ora di festeggiare!“.
Apprezzato e seguito in tutto il mondo, Joe Jackson è tornato sulle scene discografiche dopo 4 anni di assenza. Il nuovo album, “Fool”, uscito lo scorso 18 gennaio per Earmusic, è il suo ventesimo lavoro, co-prodotto dal cantautore e dal produttore Pat Dillett (David Byrne, Sufian Stevens, Glen Hansard). Si conferma anche la stessa formazione del precedente album “Fast Forward”, con Teddy Kumpel alla chitarra, Doug Yowell alla batteria e Graham Maby al basso, con il quale il sodalizio va avanti dal primo album.
JOE JACKSON
Lunedì 22 luglio
Fiesole, Teatro Romano
Via Portigiani, 1
Inizio concerto: h 21.00
Biglietti da euro 28,75
Circuito di prevendita: Ticketone