Ieri la società di investimento Dentsu Aegis Network attraverso un comunicato aveva ufficializzato la sua uscita di scena dall’organizzazione del 50 ° anniversario del festival di Woodstock atteso, con tanto di intera line-up già svelata, dal 16 al 18 agosto a Watkins Glen, NY.
Questa notizia, unita a ritardi nei pagamenti degli artisti e lo slittamento della messa in vendita dei biglietti, gettava ulteriori ombre sulla realizzazione dell’evento che da più parti era stato già dichiarato cancellato.
Adesso sono però gli organizzatori del festival a dichiarare che l’evento si terrà .
Già ieri alcuni rappresentanti di Woodstock 50 avevano rilasciato la seguente dichiarazione:
Neghiamo qualsiasi voce di cancellazione, agiremo per vie legali.
Per poi rilasciare su Pitchfork il seguente comunicato:
Ci impegniamo a garantire che il 50 ° anniversario di Woodstock si terrà come festival che merita il suo nome iconico e il suo posto nella storia e nella cultura americana. Anche se il nostro partner finanziario si ritira, naturalmente continueremo con la pianificazione del festival e intendiamo portare nuovi partner. Vogliamo ringraziare lo stato di New York e la contea di Schuyler per tutto il loro duro lavoro e supporto. Ci sarà un festival del 50esimo anniversario di Woodstock, come deve esserlo, e sarà un’esplosione.
La line-up di Woodstock 50 vanta nomi del calibro di JAY-Z, Santana, The Killers, the Raconteurs mentre i Black Keys hanno recentemente cancellato la loro esibizioni per non meglio precisato ‘sovrapposizioni’ con altri precedenti impegni.