Holly Herndon condivide oggi il nuovo singolo “Frontier” accompagnato dai visual di Darào Alva.
Interpretazione della musica Sacred Harp degli Appalachi, il brano esamina le conseguenze delle scelte che facciamo in quanto società . “Frontier” segue l’euforica “Eternal” e il beatbox di “Godmother” [featuring Jlin and Spawn], brani tratti da “Proto” il suo terzo album in uscita il 10 maggio su 4AD.
Ad un incontro di Sacred Harp, i cantanti si siedono in un quadrato o in cerchio, uno di fronte all’altro cantando a cappella, spiega Holly. Quando mi ritrovai nel bel mezzo di un incontro, iniziai a piangere perchè era tutto così incredibile.
Ascolta/guarda i visual per “Frontier”:
Il terzo album di Holly Herndon “Proto” (in uscita il 10 maggio) non è sull’intelligenza artificiale, ma la maggior parte di esso è stato creato in collaborazione con la sua A.I. “bambina”, Spawn. “Proto” fa riferimento a ciò che Holly chiama protocol era, dove emergono rapidamente battaglie ideologiche sul futuro dei protocolli A.I., protocolli internet centralizzati e decentralizzati e protocolli personali e politici che ci portano a chiederci chi siamo, cosa siamo, per cosa ci battiamo e verso dove ci stiamo dirigendo?
Foto Credit: Boris Camaca