Garrett Kato presenta il suo nuovo EP “Distant Land”, che sarà pubblicato il 14 giugno con Nettwerk Music Group.
Il primo singolo rilasciato via Nettwerk “I’ll Be Around”, ha raggiunto più di 715 000 streaming in tutto il mondo ed è stato aggiunto a diverse playlist di Spotify tra cui Unwind, Coffee + Chill,Folk & Friends, portando la sua musica a guadagnarsi oltre 16 milioni di streaming totali.
A febbraio è stato presentato il secondo singolo, “River Mouth”, accompagnato da un video girato su una minuscola spiaggia sulla costa orientale dell’Australia – una live performance di Garrett alla chitarra, la più “cruda” e vulnerabile possibile.
La nuova anticipazione che abbiamo in anteprima si chiama “Where The Vampires Hide” ed è una morbida ballata pop-folk che tocca le corde del cuore…
Garrett Kato si è traferito a Byron Bay (Australia) nel 2010 dopo aver lasciato il lavoro per seguire la sua grandissima passione per la musica. Inizialmente si è guadagnato da vivere suonando agli incroci e angoli delle strade e esibendosi per circa 5 volte alla settimana in qualsiasi locale gli desse la possibilità di farlo.
è stato solo quando la sua musica ha attirato l’attenzione di grandi artisti australiani come Pete Murray e Kasey Chambers, entrambi diventati suo fan dopo averlo sentito suonare per strada, che il cantautore ha avuto la possibilità di dare un vero e proprio slancio alla sua carriera, portandola su un altro livello.
Il suo primo singolo rilasciato via Nettwerk, “I’ll Be Around”, ha raggiunto più di 715 000 streaming in tutto il mondo ed è stato aggiunto a diverse playlist di Spotify tra cui Unwind, Coffee + Chill, Folk & Friends, portando la sua musica a guadagnarsi oltre 16 milioni di streaming totali.