I Soft Cavalry, il nuovo progetto della voce degli Slowdive, Rachel Goswell e del marito Steve Clarke, hanno condiviso il nuovo singolo “Bulletproof”, estratto dal loro prossimo album di debutto, atteso il 5 luglio via Bella Union.
“Bulletproof” è il secondo singolo, segue “Dive” uscito ad aprile.
Parlando del video, Goswell dice: “Per molto tempo ho voluto realizzare un video che incorpori la lingua dei segni, proprio perchè mio figlio è sordo: vivo in due mondi, sia quello per udenti che quello per sordi e negli ultimi nove anni ho imparato molto sulle molte barriere che le persone sorde possono affrontare nella nostra società . Uno dei punti principali che ho imparato molto rapidamente è come la musica sia accessibile alle persone sorde. Naturalmente la musica può essere percepita attraverso la vibrazione ma, visivamente, sento che si potrebbe fare molto di più per migliorare l’esperienza“.
Per quanto riguardo l’album Clarke aggiunge: “è una ripresa contro il dubbio. Io sono lì, nel mezzo. La parola che continuava a tornarmi in testa è resilienza. Con la giusta mentalità e le giuste persone intorno a te, specialmente la famiglia, attraversiamo e troviamo un nuovo livello di speranza“.