Steven Spielberg è al lavoro su una nuova serie TV horror da lui stessa definita ‘super-spaventosa’. Il nuovo progetto ha due interessanti particolarità : sarà trasmessa solo su dispositivi mobili e potrà essere vista solo di notte.
“Spielberg’s After Dark”, questo il titolo provvisorio, avrà una decina di episodi e sarà trasmessa da Quibi una nuova piattaforma di streaming video create esclusivamente per il mobile e dedicata ai corti creata dall’ex dirigente Disney Jeffrey Katzenberg e CEO HP Meg Whitman.
E’ stato lo stesso Katzenberg al recente Banff World Media Festival in Canada ad annunciare la collaborazione:
Ha già scritto 5 o 6 episodi. ha dichiarato il massimo esponente di Quibi.
e ancora:
Spielberg è venuto da me e mi ha detto: ‘Ho una storia super-spaventosa che voglio fare’. La sta scrivendo da solo, vederlo nuovamente a lavoro è qualcosa di fantastico.
Lo stesso Spielberg ha imposto come unica condizione che la visione della sua serie TV sia possibile solamente di notte. Sarà quindi la stessa app Quibi ad abilitare, integrandosi con l’orologio del nostro cellulare, lo streaming dell’episodio solo al calare del sole eliminandolo alle prime luci dell’alba.
Negli Stati Uniti, il lancio di Quibi è atteso per il 6 aprile del 2020. La particolarità della piattaforma è che proporrà contenuti in forma breve, di 7-10 minuti, rendendola quindi più adatta ai giovani consumatori mobile.
Credit Foto: Not stated [Public domain], via Wikimedia Commons