La band non ha “niente a che fare (e nulla da dire) con” il film del regista Lindey Heymann. I Manic Street Preachers mettono subito le cose in chiaro e ad NME dicono di non essere coinvolti in un prossimo film biografico sul chitarrista scomparso Richey Edwards.
L’ex chitarrista dei Manics scomparve nel 1995 e ora, a quanto sembra, la sua vita sarà l’argomento di un nuovo film, “4Real”, diretto da Lindy Heymann; le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno. Heymann è noto soprattutto per essere un regista di video musicali e ha già lavorato con Paul McCartney, Suede e The Specials.
Il suo primo film “Showboy” è stato un documentario su un produttore cinematografico che cercava di diventare un ballerino a Las Vegas dopo essere stato licenziato. Di recente ha anche diretto il cortometraggio “The Laughing King”, sul suicidio maschile.
Il film su Richey prende il nome da un famoso episodio del 1991, quando Edwards “scolpì” la frase “4Real” nel suo braccio, togliandoselo, dopo che gli fu chiesto dall’allora giornalista dell’NME Steve Lamacq quanto fosse genuina la musica dei Manics. Non sono stati annunciati dettagli sul casting per il film.
Edwards è stato dichiarato morto nel 2008.
Drew de F Fawkes [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons