Max Collini, leader dei compianti Offlaga Disco Pax e metà di Spartiti, il progetto condiviso con Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò, è stato ospite di Propaganda Live programma in onda su LA7 e condotto da Zoro.
In occasione di questa apparizione televisiva l’artista di Reggio Emilia ha voluto omaggiare, con la sua ormai classica ironia, i Thegiornalisti band che sta vivendo giorni di delirio mediatico in seguito all’improvviso e a quanto pare per nulla democratico scioglimento decretato dal suo ‘lider maximo’ Tommaso Paradiso.
Il monologo dell’artista si è aperto con queste parole:
Ho visto i Thegiornalisti dal vivo nel 2011 durante il loro primissimo tour per il disco d’esordio intitolato molto umilmente Vol.1 al circolo Arci Calamita di Cavriago, eravamo in 20, non 20mila. E nessuno avrebbe pronosticato i 50mila del Circo Massimo. Il loro singolo dell’epoca era Io non esisto: questo perchè l’ego, a quei tempi, era ancora sotto controllo. Non solo in quella band.
Guarda il video della perfomance televisiva:
#propagandalive Memorie da un concerto tra il busto di Lenin e Bibbiano di un vero indie: @macollini67 degli Offlaga Disco Pax reinterpreta la storia di @tommiparadiso, completamente. https://t.co/AQBhN3jrpS
— La7 (@La7tv) 20 settembre 2019