Magari mi sbaglio, ma non credo di aver mai visto una fetenzia simile. Manco Mediaset, sebbene tocca ammettere abbia scarsa conoscenza di quel mondo delle fiction là , mi è mai parsa cadare così in basso.
Allo stesso tempo però non posso non ammettere che guarderò anche la terza stagione. Insomma, è tutto terribile, ma è tutto anche bellissimo. Non è uno di quei prodotti così brutti da fare il giro e diventare belli, no, “Baby” è inconfutabilmente una merda, però è una sagra dell’assurdo da sbellicarsi di risate e spellarsi le mani.
Il casting, vecchie glorie/cagne (ferrettiamente inteso, sia chiaro) incluse, deve essere stato un delirio, perchè se questa è la gente che hanno preso, non immagino quelli che sono stati scartati. Non c’è uno tra i giovani e le giovani che si salvi e che abbia idea di cosa sia la credibilità .
Impressionante anche lo sforzo in sede di sceneggiatura, che va oltre il concetto stesso di stagnante, dato che lo script si muove deliberatamente verso le stesse impasse narrative della prima stagione, facendo ripiombare i suoi protagonisti negli stessi errori che parevano aver identificato nel giro di mezza prima puntata.
Fa un po’ rabbia perchè il tema è di quelli seri e si poteva farne una serie scandalo per davvero, se non addirittura un prodotto torbido e interessante.