Dopo aver condiviso il singolo “So Alive” tratto dal nuovo album che uscirà l’anno prossimo in primavera, oggi Jonathan Wilson condivide il video per il nuovo singolo “69 Corvette.”
Riguardo al brano Jonathan dice:
“69 corvette” è una melodia che ho scritto in alcune delle centinaia di camere d’albergo in cui sono stato negli ultimi anni. Mi sono reso conto da qualche parte in Lettonia che mi mancava la mia casa, la mia famiglia, i boschi della North Carolina, l’intero processo di crescita. Mi mancavano i miei cari. Questo è un inno per loro. La canzone è stata registrata dal vivo con una band al Sound Emporium di Nashville. è il primo pezzo che ho registrato con il mio nuovo amico Mark O Connor. Divertitevi”…
Guarda il video:
Jonathan Wilson ha trascorso il 2018 in viaggio, dividendosi tra il tour in support a “Rare Birds” (leggi la recensione) e le esibizioni con Roger Water per Us + Them come cantante/chitarrista. La nostalgia di casa non era tanto per la sua abitazione e il suo studio a Los Angeles, era qualcosa di più profondo. Gli mancava la sua casa, i posti dove era nato e cresciuto. Quando tornò a Los Angeles, decise di fare i bagagli. Senza un posto dove lavorare ai suoi 20 brani, decise di andare a Nashville per fare un album che lo avrebbe aiutato a ritrovare il suo amore per la musica Americana e le sue radici. La stessa musica che suonava con suo padre e i loro amici: bluegrass, country e molto altro. Ingaggiò i turnisti più leggendari in circolazione tra cui Mark O’Connor, Dennis Crouch, Kenny Vaughan, Jim Hoke, Russ Pahl, Pat Sansone e Jon Radford, e registrò tutto in presa diretta. La pubblicazione di questo album, ancora senza titolo, è prevista per la primavera del 2020.