Secondo una voce ormai più che definitiva, Morrissey pubblicherà “I Am Not A Dog On A Chain”, il suo 13 ° album da solista a marzo del prossimo anno.
L’album sarà la sua ultima uscita su BMG Records. è stato registrato a Saint-Remy, in Francia, con il produttore di lungo corso di Morrissey, ovvero Joe Chiccarelli.
In realtà BMG deve ancora confermare ufficialmente l’uscita ma sembra proprio che “Bobby, Don’t You Think They Know?” sarà il primo singolo ad essere estratto. Ecco la tracklist:
Jim Jim Falls
Love Is On Its Way Out
Bobby, Don’t You Think They Know?
I Am Not A Dog On A Chain
What Kind Of People Live In These Houses?
Knockabout World
Darling, I Hug A Pillow
Once I Saw The River Clean
The Truth About Ruth
The Secret Of Music
My Hurling Days Are Done
“I Am Not A Dog On A Chain” sarà il primo album di materiale nuovo e inedito da quel “Low In High School” del 2017 e segue il suo album di cover del 2019, “California Son”. E’ un bene che si torni a parlare di musica con Moz, visto che ultimamente lo si citava per questioni polemiche e politiche, dalla vendita di album altrui (David Bowie, Lou Reed, Patti Smith e Iggy Pop) con la sua firma, alla maglietta decorata con le parole “FUCK THE GUARDIAN” indossata al suo show all’ Hollywood Bowl a Los Angeles, al suo sostegno al controverso gruppo di estrema destra, For Britain, ragion per cui Morrissey ha comunque negato le accuse di razzismo che gli sono state mosse.