Gli Stone Temple Pilots pubblicheranno il loro primo album acustico, “Perdida” il 7 febbraio. L’LP segue il disco omonimo del 2018 e sarà supportato da un tour nordamericano.
“Questo è l’album che avremmo voluto fare già da un po’ di tempo“, ha detto il bassista degli STP Robert DeLeo a Rolling Stone. “La maggior parte delle nostre canzoni iniziano acusticamente e abbiamo pensato che sarebbero state rivelate nel loro modo più genuino se le avessimo mantenute in quel modo.”
Il gruppo rock non considera “Perdida” (in spagnolo per “perdita”) un concept album in senso tradizionale, ma le sue 10 tracce raccontano, più o meno, vari casi di dolore e lutto. “Stavo guardando indietro ai momenti difficili della mia vita“, ha detto l’attuale frontman Jeff Gutt, che è entrato negli STP dopo la morte di Scott Weiland e la sostituzione temporanea con Chester Bennington. “Stavo cercando di essere vulnerabile ed è una cosa non facile da fare“.
Registrato al Bomb Shelter Studio del batterista Eric Kretz e prodotto dalla band stessa, il prossimo album viene anticipato con il singolo “Fare Thee Well”.