The Philip Glass Ensemble, ensemble musicale fondato nel 1968 da Philip Glass – straordinario compositore ed icona della musica contemporanea, al nono posto della classifica dei 100 geni stilata dalla rivista inglese The Telegraph – arriva nel mese di giugno in Italia per un concerto con le musiche di “Koyaanisqatsi”, il film sperimentale del 1982 diretto da Godfrey Reggio, il primo della trilogia “qatsi”, che comprende inoltre “Powaqqatsi” e “Nagoyaqatsi”, uno dei piu’ conosciuti capolavori del maestro Glass.

Per la prima volta, e in prima italiana, The Philiph Glass Ensemble sarà  eseguito nella versione orchestrata da Glass stesso per coro ed orchestra, in un evento unico in occasione di Ravenna Festival.

L’appuntamento è previsto per mercoledì 3 giugno al Palazzo Mauro De Andrè di Ravenna.

I biglietti per il concerto, che costano dai 12 ai 54 € + d.p. a seconda dei settori, si possono trovare su Vivaticket (online e punti di rivendita autorizzati), presso il botteghino del Teatro Alighieri di Ravenna, Filiali Cassa dei Risparmi di Ravenna, IAT di Ravenna e di Cervia e su www.ravennafestival.org.