E’ uscito venerdì 24 gennaio “Un grammo di cielo”, nuovo singolo di Gulino e primo vagito per la carriera solista della voce dei Marta sui Tubi. Il suo disco d’esordio “Urlo Gigante” – prodotto da Fabio Gargiulo – sarà  pubblicato a marzo da Woodworm/Universal.

Dopo l’ultimo album dei Marta sui tubi, “lostileostile”, la band ha sentito il bisogno di un lungo periodo di pausa e Giovanni Gulino si è preso il tempo per elaborare un proprio sound che rappresentasse un’evoluzione coerente di tutto il suo ampio bagaglio musicale e umano, a partire dall’eredità  raccolta negli oltre quindici anni di carriera con i Marta sui Tubi e dalla nuova esperienza di genitore.

Il primo risultato di questo nuovo percorso artistico è una canzone contemporanea e multisfaccettata, in cui i punti cardinali melodici e lirici di Gulino vengono ri-orientati da un uso sapiente e mirato dell’elettronica e dalle vibranti sfumature tratteggiate dagli archi, che arricchiscono il ritornello di emozione e di profondità .

Il 21 marzo partirà  dal Locomotiv club di Bologna l’Urlo Gigante Tour, un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i nuovi brani del disco di Gulino insieme a una selezione dei grandi successi dei Marta sui Tubi. Il tour proseguirà  nei club delle principali città  italiane, queste le prime date confermate:

URLO GIGANTE TOUR

21 Marzo – Bologna @Locomotiv Club
26 Marzo – Torino @Hiroshima Mon Amour
27 Marzo – Brescia @Latteria Molloy
3 Aprile – Palermo @I Candelai
15 Aprile – Milano @Santeria Toscana 31
16 Aprile – Roma @Spazio Rossellini
18 Aprile – Livorno @The Cage

Prevendite al link: linktr.ee/urlogigante.

Photo credit Lorenzo Arrigoni