Sta per arrivare un nuovo documentario sui Beatles, stavolta del regista del Signore degli anelli, ovvero Peter Jackson, che sarà  distribuito dalla Walt Disney Company.

“The Beatles: Get Back” si concentrerà  sulla realizzazione del penultimo album in studio “Let It Be” e mostrerà  il loro ultimo concerto, sul tetto dello Savile Row a Londra, nella sua interezza.

Il video pescherà  tra 55 ore di filmati inediti, girati da Michael Lindsay-Hogg nel 1969, e 140 ore di audio per lo più inedito dalle sessioni di registrazione.

Paul McCartney ha condiviso il suo sostegno al progetto: “Sono davvero felice che Peter [Jackson] abbia approfondito e scavato nei nostri archivi per realizzare un film che mostra la verità  sulla registrazione dei Beatles“.

Ringo Starr ha detto del documentario in uscita: “Peter è stato fantastico ed è stato fantastico guardare tutti questi filmati. C’erano ore e ore in cui ridevamo e suonavamo musica, molto diversa da quella poi uscita. C’era molta gioia e penso che Peter lo dimostrerà .”

ingen uppgift [Public domain], via Wikimedia Commons