A fine 2018 avevamo adocchiato questi Beverly Kills (qua il nostro consueto Brand New) e nel mentre i ragazzi svedesi hanno calibrato il tiro e il loro pop-rock è meritevole di ancor più attenzione.
Nel corso del 2019 infatti si sono messi ancor più in mostra con altri due brani, “Revellers” e “In This Dim Light” usciti la scorsa primavera, ecco quindi questa “I Dreamt in Commercial”: il basso tesse ancora trame post-punk, ma la bellissima voce di Alma che si esalta nel ritornello e il corredo di chitarra e tastiere rendono l’atmosfera delle più sognanti e frizzanti.
Di più, nemmeno tempo di prendere fiato e gli svedesi piazzano un’altra gemma, “Seven Sisters”: un pezzo che si muove in territori scuri, desolati e caliginosi, da piccolo incubo post-punk, dove solo qualche nota di tastiera dà un minimo di luce.
La data di uscita del loro EP di debutto,”Elegance in a State of Crisis”, è prevista per il prossimo 17 Aprile via Welfare Sounds.
I ragazzi di Goterborg per il momento stanno riscuotendo il meritato plauso in terra natale, ed hanno anche aperto i concerti di gente come Ezra Furman: nel resto d’Europa, si sono limitati a capatine nelle vicine Danimarca e Norvegia, in Germania, in Olanda ed in terra basca, a Bilbao. Chissà se è arrivato il momento di allargare il raggio d’azione e provare la “conquista” del resto dell’Europa…