Segnaliamo con piacere il ritorno del progetto musicale di Mikael Carlsson, ovvero The Honeydrips. Acclamato in Svezia, ma forte anche di ottimi consensi dalla critica straniera (ricordiamo voti decisamente alti su Pitchfork, tanto per fare un nome, con il disco “Here Comes the Future”), il buon Mikael ritorna con un ottimo singolo chiamato “Linda Says”.

Elettronica e pop che si fondono in modo decisamente suggestivo e intrigante, come è tradizione per il personaggio. In questo caso ritmi bassi e una melodia che entra proprio sottopelle, con queste tastiere così avvolgenti.
Nel brano il protagonista ci parla del suo irragionevole carico di lavoro. Lavora da dieci ore di fila, i piedi le fanno male e la mente è pesante. Il suo stipendio non è affatto ragionevole. E i pazienti continuano ad entrare. In questi giorni di pandemia di coronavirus, il messaggio della canzone è estremamente rilevante.
Ho scritto questa canzone qualche tempo fa, molto prima dell’epidemia di coronavirus“, dice Mikael Carlsson. “La situazione vulnerabile degli operatori sanitari è tutt’altro che un nuovo problema. Al giorno d’oggi è ancora più ovvio“.

“Linda Says” è il primo singolo tratto dall’album di prossima uscita “Here Comes The Sun”.

Photo: Erik Sandberg