Michelle Hindriks, frontwoman dei Ciel, fino a qualche anno fa faceva parte degli Sväva, una band dream-pop olandese, ma recentemente si è trasferita a Brighton, per cercare maggiore fortuna per la sua carriera.

Dopo aver formato questo nuovo gruppo insieme ad amici conosciuti nella città  della costa meridionale del Regno Unito, questo weekend ha pubblicato il suo primo EP, “Movement”, prodotto da Jack Wolter, mente ““ insieme alla sorella Lily ““ degli ottimi concittadini Penelope Isles.

Si rimane sempre sul tema dream-pop anche in questa nuova band partendo con il bellissimo singolo “The Shore”, che gode della leggerezza della voce della musicista olandese, ma anche di gentili arpeggi e synth che costruiscono celestiali melodie, a cui si vanno ad aggiungere ““ nella seconda parte del brano ““ inserzioni chitarristiche più pesanti dal sapore shoegazey.

Altrettanto gustoso anche il successivo “Days” con le sue sei corde e spruzzate di synth: difficile non rimanere affascinati da queste aggraziate melodie indie-pop che ci ricordano da vicino gli amatissimi canadesi Alvvays. Il suo coro è così gradevole e convincente che ci fa innamorare subito della voce di Michelle.

Chitarre eleganti e synth sognanti disegnano poi un’altra piccola e gradita perla, “Some Old Times With U”, che delizia i nostri pur esigenti palati con la sua malinconica vena sentimentale.

Sono appena quindici i minuti di musica che i Ciel mettono a nostra disposizione con questo EP, ma ““ in questo pur breve lasso di tempo – il trio di Brighton sa scaldarci tanto i cuori con le sue melodie e la sensibilità  dei vocals della Hindriks: centro al primo colpo!