Si chiama “The Truth” il primo singolo estratto dal nuovo album dei I Like Trains. Il loro nuovo album “KOMPROMAT” (tradotto dal russo come “materiale compromettente”) esce a ben 8 anni dal precedente disco “The Shallows”.
Ora il genere degli I Like Trains è decisamente battuto da gruppi molto quotati come possono essere Fontaines D.C., Iceage, Sleaford Mods o LCD Soundsystem, ma è giusto considerare la longevità e quindi l’influenza stessa di una band nata nel lontano 2004 in quel di Leeds. Nel nuovo album, atteso il 21 agosto, a quanto dicono le note stampa non mancheranno i riferimenti di sempre del loro sound, ovvero: Joy Division, The Birthday Party, Gang of Four, Television e The Velvet Underground.
“Non abbiamo deciso di scrivere un disco sulla situazione attuale, ma il percorso che abbiamo intrapreso è andato a finire drasticamente sul discorso della nostra attualità . L’album si è inavvertitamente dedicato alla politica populista presente in tutto il mondo. Brexit, Trump, Cambridge Analytics e l’influenza russa nascosta, sono finiti al centro di tutto il materiale.”
Ecco la tracklist:
1.A Steady Hand
2.Desire Is A Mess
3.Dig In
4.PRISM
5.Patience Is A Virtue
6.A Man Of Conviction
7.New Geography
8.The Truth
9.Eyes To The Left (feat. Anika)