Riportiamo con piacere il comunicato stampa preso dalla pagina di Bandcamp, invitandovi, anche oggi, ad acquistare via Bandcamp.
“I recenti omicidi di George Floyd, Tony McDade, Sean Reed, Breonna Taylor, Ahmaud Arbery e le violenze in atto contro le persone di colore negli Stati Uniti e in tutto il mondo sono tragedie orribili. Sosteniamo la giustizia, l’uguaglianza e il cambiamento e ci rendiamo conto di come le persone di colore ovunque vivono con il razzismo ogni singolo giorno, compresi molti dei nostri colleghi dipendenti, artisti e fan nella comunità di Bandcamp.
Quindi oggi, per ogni acquisto che fai su Bandcamp, doneremo il 100% della nostra quota di vendite al NAACP Legal Defense Fund, un’organizzazione nazionale che ha una lunga storia di attivismo nella giustizia razziale e in merito al cambiamento attraverso il contenzioso, la difesa e l’educazione pubblica. Stiamo anche stanziando altri 30.000 dollari all’anno per collaborare con organizzazioni che lottano per la giustizia razziale e creano opportunità per le persone di colore.
Il momento attuale fa parte di un sistema di oppressione strutturale di lunga data, diffuso e radicato ai danni delle persone di colore e il progresso reale richiede un impegno sostenuto e sincero per la giustizia e i cambiamenti razziali politici, sociali ed economici. Continueremo a promuovere la diversità e le opportunità attraverso la nostra missione di supporto agli artisti, i prodotti che costruiamo per potenziarli, che promuoviamo attraverso il Bandcamp Daily, i nostri rapporti con artisti e organizzazioni locali.
Oltre a ciò, incoraggiamo tutti nella comunità di Bandcamp a cercare modi per sostenere l’uguaglianza razziale nella propria comunità locale e come azienda continueremo a cercare maggiori opportunità per sostenere la giustizia, l’uguaglianza e il cambiamento razziale.”