I Pure Bathing Culture hanno annunciato il suo nuovo EP, “Carrido” per rendere omaggio al compianto Richard Swift (scomparso nel luglio del 2018) e hanno reso noto il primo singolo “Something Silver”.
“Carrido” EP segna la prima nuova musica del duo dall’album “Night Pass” dell’anno scorso, nella tracklist si trova anche la cover di “Would You?” proprio di Richard Swift.
“Carrido” è stato registrato allo Swift’s National Freedom Studio solo due mesi dopo la morte del musicista. La moglie di Swift ha invitato i Pure Bathing Culture, la prima band a registrare nello studio di Swift dopo la sua morte. Sarah Versprille afferma: “Abbiamo capito subito che saremmo andati. Era un posto che conoscevamo bene e amavamo e volevamo onorare il nostro amico“.
Versprille aggiunge qualcosa sul titolo EP: “Mentre stavamo lavorando, stavo facendo qualcosa che faccio spesso, ho iniziato a scrivere sempre la stessa parola e in questo caso la parola era RICARDO…poi ho iniziato a cambiarla e presto si è trasformata. Ho iniziato a scrivere la parola CARRIDO ancora e ancora. Per noi Carrido è diventato un mondo in cui potremmo essere di nuovo con il nostro amico, un posto dove potremmo essere ancora una volta insieme facendo ciò che amiamo. è un posto dove possiamo dare un senso alle cose che accadono e che sembrano tragiche e inspiegabilmente strazianti…è un posto dove possiamo andare per ritrovare la strada per noi stessi.”
“Something Silver” è la prima anticipazione e offre tutte le caratteristiche miglori per cui ci siamo innamorati del sound dei PBC.
Tracklist:
Something Silver
Midnight Minutes
La La Love
Would You?