Il secondo LP Siv Jakobsen si sta avvicinando a grandi passi: “A Temporary Soothing”, infatti, arriverà il prossimo 21 agosto via U OK?.
Scritto nel corso di un anno, il nuovo album, che arriva a distanza di tre anni dal suo debutto, “The Nordic Mellow”, è stato prodotto da Chris Bond (Ben Howard, Nick Mulvey) e mixato da Zach Hanson (Bon Iver, The Tallest Man On Earth).
“Per me è stato un modo per guardare indietro e vedere ciò che mi è successo, sia in positivo che in negativo”, ha spiegato la Jakobsen nella press-release, parlando del suo nuovo disco.
Intanto ieri la musicista di Hasker, Norvegia ha rilasciato un altro singolo, “A Feeling Felt Or A Feeling Made”, di cui potete vedere il suggestivo video (diretto da Jørgen Nordby) qui sotto.
La strumentazione scarna, ma toccante (splendidi i violini nella parte finale) lascia spazio alla voce di Siv per creare atmosfere cupe, leggere e semplici ma incredibilmente dolci che, come è già accaduto per i brani condivisi nei mesi scorsi, ci mettono davvero i brividi. L’attesa per il disco si fa sempre maggiore.