Lo scorso anno le Girl Friday avevano realizzato il loro secondo EP, “Fashon Conman”, ma ora per le quattro californiane è arrivato il momento del debutto full-length, “Androgynus Mary”, in arrivo il prossimo 21 agosto via Hardly Art.
Il nuovo singolo, di cui potete vedere il video qui sotto, si chiama “Public Bodies”: ai malinconici vocals si aggiunge una gradevole melodia chitarristica che ci riporta verso l’alt-rock a stelle e scrisce anni ’90, prima di esplodere con un feroce basso nell’ultimo minuto.
Il gruppo losangelino dice del nuovo brano: “La canzone riflette una volontà spietata di sopravvivere. La correlazione tra cura delle nostre piante e cura del nostro corpo / anima è stretta. Le innaffiamo, cambiamo il loro terreno, mettiamo Plantasia su di loro e diamo loro un po’ di nutrimento. Ma a volte li innaffiamo troppo. Oppure li ignoriamo per settimane. A volte diventiamo ciò che ci distrugge. Siamo consapevoli di tutti i modi in cui siamo noi a causare il deterioramento delle nostre radici, che siamo il nostro oppressore. Siamo consapevoli che la cosa di cui dovremmo fidarci profondamente ci ha tradito.”