Gli Attic Salt stanno per ritornare: il seguito del loro omonimo debutto full-lenght, uscito nell’ottobre 2017, si chiamerà  “Get Wise” e sarà  realizzato dalla Jump Start Records il prossimo 25 settembre.

Scritto interamente dal gruppo dell’Illinois, il nuovo disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Luke McNeill al Capitol City Recording nell’autunno dello scorso anno.

Il primo estratto si chiama “Mud” e qui sotto potete vedere il video realizzato dalla band di Springfield: il brano parte lentamente per poi lasciare spazio a energiche e piacevolissime melodie chitarristiche indie-punk che ci ricordano gli Swearin’ di Allison Crutchfield.

“”Mud” è in realtà  l’ultima canzone nata prima che andassimo in studio per registrare “Get Wise”. Scritta da Alyssa Currie durante un temporale, la canzone si è davvero creata durante la registrazione. Essendo una canzone così nuova – e tutti noi stavamo registrando separatamente – è diventata una delle nostre preferite una volta finita”, hanno spiegato gli Attic Salt.