“Plans” è stato il primo album in studio dei Death Cab For Cutie pubblicato dalla Atlantic. In una recente dichiarazione su Twitter, il bassista Nick Harmer ha riflettuto su come fosse nato il disco: “Ci siamo detti che era solo un altro album, che ora essere su Atlantic Records non era un grosso problema, ma lo era e lo sapevamo“.
“Penso che sia per questo che abbiamo scelto lo studio del fienile di Long View Farms in Massachusetts, durante l’inverno, per isolarci dalla pressione e dalle nostre paure e poterci concentrare sulla musica. Non ci aspettavamo di essere sommersi dalla neve e questo ha dato all’esperienza un che di Shining, ma alla fine siamo riusciti a chiudere fuori il mondo e a fare l’album che veniva dal nostro cuore, una promessa a noi stessi che non importava cosa ci sarebbe successo dopo, avremmo sempre ricordato che la nostra musica viene prima di tutto“.
Il film, “Directions”, è uscito l’anno dopo “Plans” e contiene tutti i brani dell’album. Ogni video musicale del film è stato creato da un regista diverso. Il video è attualmente in streaming sul canale YouTube della band.
15 years ago we made our major label debut w/ our fifth studio album Plans.
To celebrate, we’ll be airing Directions, the video album for Plans w/ short films for every song on the record, each done by a different director. Tune in Saturday 9/5 @ 2pm PT: https://t.co/1HTKLmXGdL pic.twitter.com/AgQNk7nY6o
“” Death Cab for Cutie (@dcfc) August 31, 2020