La Cooking Vinyl ha annunciato oggi un meraviglioso ‘acquisto’: i Loop, storica band shoegaze/space rock inglese di fine anni ottanta, entra a far parte del roster dell’etichetta.

Sempre da fonti vicine alla label i Loop, scioltisi nel 91 un anno dopo l’uscita dell’ultimo disco “A Gilded Eternity”, sarebbero attualmente impegnati nella fase di pre-produzione del nuovo album con l’obiettivo di entrare in studio ad Ottobre.

Rob Collins, MD della Cooking Vinyl, ha così commentato la notizia:
I Loop sono sempre stati una band fantastica e dal vivo avevano pochissimi rivali. Sfortunatamente non hanno mai colto il grande successo. Ho sempre tenuto una fiamma accesa per loro nel mio cuore, quindi lavorare a un nuovo album dopo 30 anni mi darà  la possibilità  di provare a portare il loro marchio, il loro suono di chitarra, ad un pubblico più vasto.

Robert Hampson, voce, chitarra e fondatore del gruppo, ha aggiunto:
Penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che è stato un anno terribilmente strano. L’industria musicale è stata letteralmente ribaltata in tutte le sue forme. Soprattutto per le band, con la mancanza di spettacoli e molto probabilmente, la carenza di tempo in studio fino a poco tempo fa, sembra strano fare questo tipo di annunci. Ma sono stati anni piuttosto strani per Loop in generale, quindi sentire che c’è un po ‘di luce e fiducia in noi da parte di Rob e della Cooking Vinyl è a dir poco meraviglioso. Rob e io torniamo indietro nel tempo, quando faceva parte del nostro vecchio team dirigenziale, quindi è fantastico avere un po ‘di storia lì.

Già  ad inzio 2020 la Cooking Vinyl aveva annuncianto un nuovo contratto per la pubblicazione di un disco con i Del Amitri.

We are proud to announce the signing of Loop to a worldwide artist services deal and a worldwide publishing deal. Loop…

Pubblicato da Cooking Vinyl su Lunedì 21 settembre 2020


Nella foto via profilo FB Cooking Vinyl: Rob Collins (Cooking Vinyl), Stephen Budd (Cooking Vinyl), Nick Lawrence (Big Star Biz), Robert Hampson (Loop) e James Amner (Spy College Limited)