Comunicato che mette sicuramente un po’ di preoccupazione per i fan degli Anathema, la band infatti ha annunciato una pausa senza vincolo di durata a causa della pandemia e per la volontà di portare avanti altri progetti.
La band ha, fino ad ora pubblicato 11 album, passando dal doom metal di “Serenades” (1993) all’art rock progressive degli ultimi lavori.
“Cara famiglia Anathema, quest’anno è come nessun altro. Abbiamo tutti ““ compreso ognuno di voi ““ affrontato sfide imprevedibili, le quali hanno avuto un impatto sia sulla nostra situazione professionale che su quella personale. In questo periodo difficile, gli eventi di quest’anno non ci hanno lasciato altra scelta che prenderci una pausa indefinita. Come singoli individui, è giunto il momento di intraprendere altri percorsi nella vita. Siamo estremamente grati per il supporto di tutti nel corso degli anni. Non c’è fine all’amore e al rispetto che abbiamo per i nostri fan per averci regalato gli anni migliori della nostra vita. La generosità che avete dimostrato tutti dopo la cancellazione inaspettata del nostro tour sarà sempre con noi. Non avremmo mai potuto prevedere come sarebbe andato quest’anno. Molte, molte grazie“.
Pubblicato da Anathema su Martedì 22 settembre 2020